Mapsaurus, trova l'app giusta


Mapsaurus è sia un sito web che una applicazione per cellulari Android che ci permette di cercare con efficacia e semplicità le app per ogni nostra esigenza.

La versione web del sito che trove cliccando qui è senza dubbio più lineare e semplice rispetto alla relativa applicazione per cellulari che trovate cliccando qui.

Il principio di funzionamento è assai semplice: presa in considerazione un’applicazione, Mapsaurus ci mostrerà altre app ad essa collegate che secondo lui dovrebbero piacerci, in base anche a quelle che abbiamo già installate sul nostro dispositivo.





La catena può continuare virtualmente all’infinito passando di app in app, oppure possiamo concentrarci su una categoria specifica, in base a ciò che vogliamo ottenere (ad esempio massimizzare l’autonomia, ma anche giocare a un titolo con gli zombi). I risultati da mostrare possono inoltre essere filtrati per prezzo, numero di download e punteggio medio, in modo da evitare esiti indesiderati.

Il tutto si svolge con una comoda mappa grafica interattiva che ci conduce di app in app tra applicazioni che sono correlate tra loro da vari fattori.

Cosa utile è che sulla parte destra dello schermo avremo il riassunto della app evidenziata in quel momento, con giudizio, costo, possibilità di salvarla per vederne dopo meglio le caratteristiche e cliccando sul nome dell'app si aprirà la pagina del Playstore ufficiale.