Chrome al posto di internet Explorer


Il browser è il nome generico con cui si chiama il programma con cui normalmente navighiamo in internet. Solitamente tutti utilizzavano il browser Internet Explorer (contraddistinto dal simbolo della e azzurra).

Da qualche anno ha preso piede un nuovo e più efficiente browser chiamato CHROME che è realizzato da Google.
Chrome è progettato per essere veloce in ogni aspetto. Si avvia velocemente dal desktop, carica le pagine web in un attimo ed esegue applicazioni web complesse con grande rapidità.
La finestra del browser Chrome è semplice e chiara, inoltre ha delle funzioni progettate per offrire efficienza e facilità di utilizzo.



Ad esempio, puoieseguire ricerche e navigaredalla stessa casella e ordinare le schede come preferisci in modo facile e veloce. La barra degli indirizzi situata nella parte superiore della finestra del browser (talvolta chiamata "omnibox") viene utilizzata anche come casella di ricerca. Cioè in quella barra potremmo inserire l'indirizzo esatto del sito che vogliamo visitare (esempio: www.casa.it) oppure digitare il termine che vogliamo cercare come facciamo di solito in Google (esempio: case in affitto).
Quindi se vogliamo cercare qualcosa su Google non occorrerà più andare su www.google.it, basterà scrivere nella barra in alto.
Ecco tutti gli altri modi per utilizzare la barra degli indirizzi. Clicca qui per maggiori informazioni.

Inoltre ha la nuova funzione di "accesso a Chrome" che porta i tuoi preferiti, la tua cronologia e altre impostazioni su tutti i tuoi computer. Vai al menu Strumenti e seleziona "Accedi a Chrome". In questo modo salvando un preferito sul nostro pc lo ritroveremo su qualunque dispositivo del mondo (pc, smartphone, tablet) nei quali useremo Chrome avendo effettuato l'accesso.
Clicca qui per informazioni.

Chorme è scaricabile ed installabile da qui.
La guida di Chrome la trovate qui.