Google Chrome, browser web per pc



Google Chrome è il browser internet disegnato da Google alternativo ad Internet Explorer.

Per chi utilizza cellulari Android è quasi d'obbligo utilizzare sul pc il browser Chrome!

Google Chrome ha un aspetto molto minimalista, infatti il browser si presenta in modo molto semplice, un po’ come la home page di Google a cui siamo cosi abituati. Infatti, proprio come la homepage di Google, Chrome è semplice e veloce.


Google Chrome è tra i primi a offrire una serie di caratteristiche diverse

Ad esempio, se la navigazione a schede è stata aggiunta a quasi tutti i browser, Google Chrome invece di limitarsi ad aprire una pagina vuota, il browser apre una pagina con una serie di anteprime dei siti più visitati dell’utente. Questo permette all’utente di navigare velocemente tra le pagine desiderate.

Mentre il design di Google Chrome può essere un po ‘semplicistico, il prodotto globale è di sicuro all’avanguardia della tecnologia.

Ad esempio, se un sito Web provoca un conflitto all’interno di un browser qualsiasi, spesso il browser congela l’intera sessione di navigazione e si deve per forza riavviare tutto il browser e necessariamente chiudere tutte le schede aperte. Google Chrome, invece chiude la scheda che provoca il crash, mentre le altre schede continuano a funzionare normalmente.


Caratteristiche importanti.

Chorme permette di eseguire l'accesso... cioè permette di esser riconosciuti dal programma stesso attraverso le credenziali di Google (cioè le stesse per accedere a Gmail).


Puoi salvare Preferiti, estensioni, applicazioni, tema e preferenze di Chrome per averli a disposizione su qualsiasi computer utilizzato nel quale basterà effettuare l'accesso...
In questo modo puoi vivere la stessa esperienza web ovunque.
Tale funzione ovviamente è valida anche per i telefono cellulari Android per cui, utilizzando sul pc il browser Google Chorme e effettuando l'accesso qualunque preferito noi aggiungere sul pc ce lo ritroveremo pochi istanti dopo sul telefono e viceversa eliminando così il classico problema "lo avevo salvato sul pc e non ce l'ho qui... oppure lo avevo sul telfeono e adesso è scarico... ecc. ecc.".

Cerchi, salvi, scrivi una cosa sul pc? Te la trovi senza cercarla anche sul telefono e viceversa!
Cerchi un indirizzo di un luogo sul pc? Quando ti rechi sul luogo utilizzando il navigatore del telefono te lo trovi tra le destinazione recenti anche se non ci sei mai stato poichè acquisisce i dati dalla ricerca fatta in precedenza sul pc.



Ecco i link più importanti delle guide ufficiali di Google sull'argomento.

Download e installazione di Google Chrome: clicca qui

Perché eseguire l'accesso a Chrome: 
clicca qui

Accesso a Chrome: clicca qui