Photosphere, realizzare le foto come in Street View



Su tutti i dispositivi con almeno Android 4.0 è possibili installare Photosphere, la app che permette di realizzare fotografie di luoghi come quelle di Google Street View con inquadrature a 360 gradi del luogo in cui ci troviamo.

A questo indirizzo è possibile vedere la video recensione del sito TuttoAndroid in cui è chiaramente spiegata la panoramica di tutte le funzioni di Photosphere.

Il file apk di installazione della app NON è disponibile su Google Play: sarà perciò necessario scaricarlo cliccando qui.
Il file installerà sul nostro telefono due applicazioni che NON sostituiranno quelle già esistenti: la Galleria e la Fotocamera che saranno utilizzabili parallelamente alla app già esistenti sul telefono. Queste nuove installate, però, permetteranno di realizzare e vedere in maniera interattiva i paesaggi PhotoSphere come descritto nella videorecensione.

Tali paesaggi creati con PhotoSphere potranno poi esser condivisi tramite Google Maps entrandone a farne parte integrale per esser visti da chiunque su questo sito.
A questo indirizzo l'articolo del blog (in inglese) di Maps che spiega tale funzionalità.